MACCHINE STOZZATRICI
Una gamma di prodotti ricca e differenziata soddisfa esigenze provenienti da ogni parte del mondo. Dalle stozzatrici verticali a movimentazione manuale alle soluzioni più innovative a controllo elettronico fino a 5 assi.
Sono le sole costituite da fusione monolitica di ghisa per garantire quella precisione di taglio e assenza delle vibrazioni che rappresentano il punto debole delle macchine costruite in acciaio elettrosaldato.
Per migliorare la qualità e le performance delle macchine, gli studi e i progetti Cabe sono continuamente alla ricerca di soluzioni e materiali innovativi, la programmazione delle stozzatrici e l’interfaccia utente hanno raggiunto livelli massimi nei modelli più recenti ST CNC fino a 5 assi controllati: il set-up della macchina è
GAMMA STOZZATRICI
Dalle stozzatrici verticali a movimentazione manuale alle soluzioni più innovative a controllo elettronico fino a 5 assi. Le macchine CNC si dividono in due gamme:
ST CNC da 2 – 5 assi controllati con asse della testa controllata da motori brushless, TTF CNC da 1 – 3 assi controllati con il sistema biella-manovella per la movimentazione della testa.
MACCHINE INSTALLATE
La regolazione controllata della distanza tra sottotesta e tavola (5° asse) rende possibile ottenere una qualità di taglio costante su pezzi di diversa altezza. Il controllo permette l’impostazione di taglio di qualsiasi figura e gestisce il movimento della macchina.
Cercavamo una stozzatrice flessibile in grado di produrre chiavette su pezzi lunghi. Abbiamo trovato Cabe. La scelta fu facile, nessun altro costruttore realizza una macchina simile.
Ci ha inspirato fiducia la tecnologia sviluppata e proposta della macchina. Siamo rimasti pienamente soddisfatti delle caratteristiche che ci aspettavamo.
UTENSILI CABE
Ogni stozzatrice Cabe è caratterizzata da una vasta gamma di accessori, compresi gli utensili per stozzatura studiati da Cabe e i sistemi di fissaggio e di sostituzione.
Il team tecnico studia le tipologie di lavorazioni necessarie al cliente e fornisce gli utensili personalizzati più adatti al materiale o alla rapidità di taglio richiesta.
La nuova linea di utensili è dotata di un sistema di adduzione interna del refrigerante, che favorisce l’evacuazione dei trucioli durante la lavorazione.
TIPOLOGIE LAVORAZIONI
VANTAGGI MACCHINE
BLOCCO PORTAUTENSILI
Sulle macchine ST CNC il tradizionale sistema biella-manovella per la movimentazione dell’utensile è stato sostituito da un asse controllato, che garantisce velocità di taglio costante e ottimizza la durata dell’utensile. Una tecnologia inedita per arrivare ad ottenere prestazioni superiori.