Richiesta
Il cliente svedese Aröds Mekaniska Verkstad AB, azienda specializzata nella realizzazione di pezzi meccanici, in particolare ingranaggi, ha richiesto una macchina stozzatrice molto flessibile, adatta a creare chiavette di lunghe dimensioni e programmabile anche autonomamente. Cercavano una macchina con un software performante e personalizzabile per futuri sviluppi e progetti. Aveva già una macchina CABE con controllo non Fanuc, perciò conosceva la nostra professionalità.
Soluzione
Abbiamo proposto la stozzatrice ST4-410 con il controllo FANUC, facile da utilizzare e con una grande flessibilità di programmazione. Grazie all’interpolazione di due o anche tre assi, la macchina è in grado di realizzare cave coniche, elicoidali o cieche senso foro di scarico. Programmando poi in linguaggio ISO è possibile realizzare qualunque tipo di lavorazione in completa autonomia da parte dell’operatore.
Risultato
Grazie alla flessibilità lavorativa della macchina, il cliente è in grado di realizzare tutte le chiavette di cui necessitava con grande precisione. E’ sicuro inoltre che lo aspettano futuri sviluppi e nuovi clienti grazie alla possibile personalizzazione del software.
“Stavamo cercando una stozzatrice con cui potessimo produrre chiavette su pezzi lunghi ma che fosse anche flessibile e abbiamo trovato CABE. La scelta fu facile. Nessun altro aveva una macchina simile.“
Stefan Kvist,
Aröds Mekaniska Verkstad AB