Richiesta

Il cliente italiano cercava una macchina scanalatrice in grado di lavorare pezzi di grandi dimensioni, in piccole serie, e che potesse interfacciarsi con un robot per il carico in automatico dei pezzi stessi. Aveva la necessità di trovare una macchina semplice, precisa e molto performante da un punto di vista tecnologico, oltre che più economica di una macchina brocciatrice.

Soluzione

Cabe ha progettato e realizzato appositamente un sistema di fissaggio pezzo automatico da installare sulla macchina scanalatrice CS32-450. In collaborazione con Fanuc il nostro reparto software ha sviluppato il controllo della macchina e il sistema per il fissaggio e rilascio del pezzo in modo automatico. La macchina è perfetta per stazioni di lavoro che prevedono l’utilizzo del robot.

Risultato

La macchina SC32-450 con il fissaggio automatico del pezzo, consente l’inserimento della macchina nello spazio produttivo automatizzato del cliente, che adesso è in grado di realizzare chiavette in modo semplice e veloce, con grande qualità nella realizzazione.